I prezzi indicati sono IVA 22% esclusa. Verrà emessa regolare fattura elettronica una volta ricevuto il pagamento.
E’ possibile pagare online con Carta di Credito o PayPal su server sicuro oppure con bonifico bancario.
Negli ultimi 11 anni ho avuto modo di formare qualche decina di migliaia di albergatori e professionisti dell’ospitalità un po’ ovunque.
Tra i due libri pubblicati, i corsi in aula che organizzo dal 2014, gli eventi offline e tutta la formazione online prodotta, c’è materiale in abbondanza per tutti gli albergatori che vogliono migliorare le proprie competenze digital.
Ora è arrivato il momento di formare l’altra figura fondamentale per far crescere ulteriorimente il settore, ovvero i consulenti di web marketing.
Tra pseudo-consulenti improvvisati, web agency disperate perchè hanno perso gli accessi dei siti dei clienti (sì, è successo!), esperti di breakfast che nel tempo libero fanno anche siti web agli hotel e albergatori che si sentono insoddisfatti dai risultati prodotti (e a volte anche truffati) da tali soggetti, è arrivato il momento di dire basta!
Nel 2018 ho organizzato il primo corso in aula dedicato proprio ai consulenti di web marketing turistico.
Da quell’esperienza e dai feedback ricevuti, ho deciso di realizzare il primo (e unico) video corso di formazione per diventare consulenti di web marketing turistico per hotel e strutture ricettive.
Nasce “Digital Marketing Turistico Professional”, o, se vogliamo accorciarlo un po’, chiamiamolo DMT Professional. 😉
Ore e ore di formazione online AVANZATA con casi di studio, documenti tecnici, suggerimenti e “trick” evoluti per ottimizzare al meglio la presenza online di una struttura ricettiva.
Come gestire gli incontri con gli albergatori, quali informazioni raccogliere, come e quando fare la proposta commerciale, quali tipologie contrattuali scegliere, come riconoscere i clienti buoni e quelli da evitare, come impostare il piano marketing, come fare l’audit del sito web, come impostare correttamente i tracciamenti, come fare le campagne Pay per Click e l’attività SEO, cosa valutare sui Social, che tipologia di reportistica fare,… c’è tutto!
Nel video corso ci sono solo concetti pratici, zero teoria: la maggior parte dei video sono registrati con schermo condiviso dove analizzo ed imposto alla A alla Z l’intero piano di marketing di un hotel, mostrando cosa fare, in che ordine, come e cosa monitorare, cosa andare ad ottimizzare, come e cosa comunicare all’albergatore e tanto altro.
Prima di diventare un corso autonomo, questi video erano accessibili solo a miei collaboratori. Quindi vanno molto in profondità, anche e soprattutto in dettagli sconosciuti o trascurati, ma che oggi fanno la differenza.
– La formazione specifica per coloro che desiderano diventare consulenti di Digital Marketing Turistico per hotel e strutture ricettive non esiste.
– Digital Marketing Turistico Professional desidera colmare questo “vuoto” nazionale sulla formazione specialistica e avanzata nelle strategie per il turismo digitale.
– Il corso è completo e capace di coprire la maggior parte delle strategie necessarie ad acquisire, gestire e fidelizzare i professionisti del turismo italiano.
– Da vari anni il team di Digital Marketing Turistico è alla ricerca di validi collaboratori che possano fare la differenza e generare risultati tangibili per le strutture ricettive italiane.
– La maggior parte dei freelence e dei consulenti di marketing non è sufficientemente formata sugli argomenti digital e sulle dinamiche del turismo.
– La soluzione è stata quella di formare delle risorse interne. Digital Marketing Turistico Professional è nato per formare collaboratori interni. E’ un corso estremamente pratico ed operativo in cui nulla viene lasciato al caso.
– Tante agenzie o consulenti di marketing mancano della indispensabile visione strategica sulle performance globali della struttura ricettiva.
– Chi si occupa di consulenza digital deve lavorare in maniera sinergica con l’albergatore o il professionista dell’ospitalità.
– L’operatività è fondamentale, ma più importante definire la corretta strategia di marketing.
– Il corso permette di avere la visione strategica ed operativa dell’intero piano di marketing digitale di una struttura ricettiva.
Armando Travaglini è uno dei volti più conosciuti del Digital Marketing Turistico in Italia e conta migliaia di ore di consulenza e formazione svolte presso strutture ricettive indipendenti, catene e gruppi di hotel, enti di formazione pubblici ed Università. E’ stato relatore in tutti i maggiori eventi del settore (TTG, Hospitality Day, BIT, BTO) e collabora con le principali associazioni di categoria.
Ha scritto due libri: “Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo”, bestseller internazionale tradotto in più lingue e “Hotel Digital Marketing”, entrambi pubblicati da Edizioni LSWR.
Armando è il fondatore del blog Digital Marketing Turistico e dell’omonimo gruppo Facebook con più di 10.000 iscritti, il più grande gruppo italiano dedicato alle ultime novità del marketing digitale per hotel e strutture ricettive.
I prezzi indicati sono IVA 22% esclusa. Verrà emessa regolare fattura elettronica una volta ricevuto il pagamento.
E’ possibile pagare online con Carta di Credito o PayPal su server sicuro oppure con bonifico bancario.
Comprendere la fiscalità italiana e districarsi nella burocrazia per chi è consulente non è affato semplice.
A partire dall’INPS: come definire il versamento dei contributi in base alla tipologia di gestione scelta.
Verranno analizzate le 4 tipologie di inquadramento fiscale con le caratteristiche, pro e contro di ogni alternativa.
La domanda che tanti consulenti si fanno è: quanto rimane in tasca dopo aver pagato le tasse ed i contributi? Facciamo due conti.
Ed infine viene analizzata la miglior soluzione possibile per ottimizzare il carico fiscale ed ottenere i massimi benefici.
Qualche progetto può non performare e non generare i risultati sperati.
Il 100% di successo è impossibile da raggiungere da chiunque. E’ bene diffidare da chi si dichiara infallibile.
Il ruolo del consulente è molto complesso in quanto deve mediare tra numerosi ruoli con figure e responsabilità differenti: analisi strategica fatta male o altri problemi?
Tra consulente, agenzia web, sviluppatore, social media manager, revenue manager e albergatore: se non c’è squadra non si va avanti.
Lezioni apprese e miglioramenti futuri: cosa e come apprendere dai progetti di consulenza che non performano.
Partecipando al corso DMT Professional riceverai il certificato di frequenza digitale
Il corso è fruibile attraverso l’area riservata della piattaforma online dedicata, estremamente semplice e funzionale da utilizzare.
Puoi seguire le lezioni da desktop, tablet o smartphone. E’ sufficiente avere un browser ed una connessione Internet.
Puoi contrassegnare le lezioni completate e riprendere da dove eri rimasto.
All’interno dell’area riservata puoi visualizzare i file PDF e scaricarli.
Il corso comprende:
La versione Advanced comprende anche l’accesso al video corso “Digital Marketing Turistico System”, il corso online per proprietari di strutture ricettive, con il manuale cartaceo. Per informazioni sul corso System: https://digitalmarketingturisticosystem.it
Puoi acquistare il corso attraverso:
Se desideri acquistare il corso con bonifico bancario, riceverai le coordinate bancarie (IBAN) direttamente via email dopo aver completato l’ordine.
Certo!
Ricordati di inserire tutte le tue informazioni fiscali durante l’ordine (Ragione Sociale, Partita Iva o Codice Fiscale, PEC o Codice Destinatario) e riceverai la fattura elettronica nell’arco di qualche giorno.
Non è prevista questa possibilità.
Si, DMT Professional è un corso avanzato dove vengono dati per assodati parecchi concetti legati alle strategie di digital marketing. Non si tratta di un corso introduttivo al web marketing.
Se già sei un/una consulente di web marketing, ti occupi o ti vorresti occupare di supportare gli hotel nella gestione strategica ed operativa del loro marketing ed hai già conoscenza dei principali strumenti e strategie di online marketing, questo corso fa per te. Se hai le basi teoriche e vorresti approfondire gli aspetti operativi, nel corso sono presenti ulteriori riferimenti a risorse e documentazione esterna a supporto delle lezioni.
Si, ti verrà inviato via mail l’attestato di frequenza del corso in formato digitale (PDF). L’attestato verrà intestato al nominativo indicato in fase di acquisto.
Digital Marketing Turistico Professional è un corso interamente digitale composto da video lezioni, file ed approfondimenti. E’ pur sempre un corso di online marketing. 😉
Non viene inviato materiale a casa.
Solo se deciderai di acquistare la versione Advanced o quella Deluxe riceverai a casa il Manuale cartaceo del “Digital Marketing Turistico System” di 288 pagine.
Il corso è rivolto a:
Digital Marketing Turistico Professional è un corso pensato e realizzato per coloro che desiderano specializzarsi per diventare Consulenti di Web Marketing per Hotel e Strutture ricettive.
E’ un corso tecnico di livello avanzato in cui il linguaggio adottato è specifico del settore del Digital Marketing.
Se sei un albergatore o un professionista dell’ospitalità e ti piace mettere mano all’operatività e conosci termini quali Bounce Rate, CRO, link building, CTR, heatmap, ROI, cross-domain tracking, CPA, Facebook Pixel e remarketing questo corso è adatto a te. Se non hai idea di cosa siano questi termini, questo corso non è adatto a te. 😉
Per qualsiasi ulteriore domanda o informazione sul corso puoi contattarci tramite Facebook Messenger (fai click qui) oppure puoi scriverci a info@digitalmarketingturistico.it
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