27 VIDEO LEZIONI OPERATIVE

Il primo e unico corso di formazione per diventare consulente di web marketing per hotel

Il primo e unico corso di formazione per diventare consulente di web marketing per hotel

Che cos'è Digital Marketing Turistico Professional?

  • Digital Marketing Turistico Professional è stato ideato e progettato con un unico obiettivo: realizzare il video-corso più avanzato d’Italia per diventare consulenti di web marketing per il settore ricettivo.
  • Per farlo è stato costruito un percorso adatto ad insegnare il metodo testato da Armando Travaglini su centinaia di alberghi italiani.
  • Si parte da A e si arriva a Z. Questo percorso è adatto sia ai consulenti di web marketing che desiderano specializzarsi nel settore turistico-ricettivo sia per coloro che desiderano avvicinarsi al settore della consulenza agli hotel.
  • Digital Marketing Turistico Professional è costituito da video-lezioni per un totale di più di 16 ore e da slide scaricabili formato PDF.
  • Una volta acquistato è sufficiente fare il login nell’area membri per accedere a tutti i contenuti. Potrai studiarlo come, dove e quando vuoi. Sarà sufficiente una connessione ad internet.
  • Dalla gestione dell’approccio commerciale con le strutture ricettive agli aspetti più tecnici della presenza online, dall’analisi di marketing strategico fino alla reportistica: c’è tutto ciò che serve.
  • Al suo interno troverai case studies e tutorial pratici step by-step.

Perchè esiste questo corso

Ti racconto perchè ho deciso di realizzare questo corso

Negli ultimi 11 anni ho avuto modo di formare qualche decina di migliaia di albergatori e professionisti dell’ospitalità un po’ ovunque.

Tra i due libri pubblicati, i corsi in aula che organizzo dal 2014, gli eventi offline e tutta la formazione online prodotta, c’è materiale in abbondanza per tutti gli albergatori che vogliono migliorare le proprie competenze digital.

Ora è arrivato il momento di formare l’altra figura fondamentale per far crescere ulteriorimente il settore, ovvero i consulenti di web marketing.

Tra pseudo-consulenti improvvisati, web agency disperate perchè hanno perso gli accessi dei siti dei clienti (sì, è successo!), esperti di breakfast che nel tempo libero fanno anche siti web agli hotel e albergatori che si sentono insoddisfatti dai risultati prodotti (e a volte anche truffati) da tali soggetti, è arrivato il momento di dire basta!

Nel 2018 ho organizzato il primo corso in aula dedicato proprio ai consulenti di web marketing turistico.

Da quell’esperienza e dai feedback ricevuti, ho deciso di realizzare il primo (e unico) video corso di formazione per diventare consulenti di web marketing turistico per hotel e strutture ricettive.

Nasce “Digital Marketing Turistico Professional”, o, se vogliamo accorciarlo un po’, chiamiamolo DMT Professional. 😉

Ore e ore di formazione online AVANZATA con casi di studio, documenti tecnici, suggerimenti e “trick” evoluti per ottimizzare al meglio la presenza online di una struttura ricettiva.

Come gestire gli incontri con gli albergatori, quali informazioni raccogliere, come e quando fare la proposta commerciale, quali tipologie contrattuali scegliere, come riconoscere i clienti buoni e quelli da evitare, come impostare il piano marketing, come fare l’audit del sito web, come impostare correttamente i tracciamenti, come fare le campagne Pay per Click e l’attività SEO, cosa valutare sui Social, che tipologia di reportistica fare,… c’è tutto!

Nel video corso ci sono solo concetti pratici, zero teoria: la maggior parte dei video sono registrati con schermo condiviso dove analizzo ed imposto alla A alla Z l’intero piano di marketing di un hotel, mostrando cosa fare, in che ordine, come e cosa monitorare, cosa andare ad ottimizzare, come e cosa comunicare all’albergatore e tanto altro.

Prima di diventare un corso autonomo, questi video erano accessibili solo a miei collaboratori. Quindi vanno molto in profondità, anche e soprattutto in dettagli sconosciuti o trascurati, ma che oggi fanno la differenza.

Armando Travaglini

Armando Travaglini

Consulente e formatore Digital Marketing Turistico

Cosa troverai in Digital Marketing Turistico Professional?

Le sezioni del corso

Piano di digital marketing

Come progettare un piano strategico di digital marketing per una struttura ricettiva

Gestione del cliente

Come gestire gli incontri iniziali, la raccolta dei requisiti e la produzione del preventivo

Strategie commerciali

Come chiudere il contratto di consulenza e come farsi pagare nei modi e nei tempi corretti

Presenza digitale

Come effettuare il check-up della presenza web dell'hotel e quali dettagli considerare per migliorarla

Acquisizione prenotazioni

Come acquisire traffico qualificato al fine di far aumentare le prenotazioni dirette

Report e referral

Come produrre la reportistica e come far crescere il rapporto di fiducia con il cliente

Quali problemi risolve Digital Marketing Turistico Professional?

Perchè iscriversi al corso online

I moduli del corso

Il programma

  • I sistema di marketing di una struttura ricettiva: le 4 aree ed i 16 elementi fondamentali per impostare il piano di marketing
  • USP: come definire una Unique Selling Proposition per differenziarsi dalle strutture concorrenti
  • Concorrenti: come evitare di essere confrontati con gli alberghi simili nella propria destinazione
  • Approccio commerciale e di relazione con i clienti hospitality
  • La parte più difficile del lavoro: come gestirla al meglio
  • Le 7 tipologie di clienti nell’hospitality: come riconoscere chi abbiamo davanti e quali leve commerciali utilizzare
  • Il mio “framework” commerciale
  • Definizione dei “confini”: chi fa cosa
  • Dettagli: quali info chiedere in fase di trattativa
  • Preventivo: come farlo, quando presentarlo e perché
  • Il vero obiettivo del consulente di Digital Marketing Turistico
  • Gestione dei prezzi nel preventivo: come strutturare correttamente l’offerta
  • Reportistica: come, cosa e quando inviare report al cliente
  • Analisi e definizione degli obiettivi della strategia di digital marketing
  • Funnel: scegliere gli strumenti del digital marketing sulla base del livello di consapevolezza
  • Targeting e posizionamento strategico: cosa comunicare e a chi
  • Brand Positioning Statement: la dichiarazione alla base del marketing operativo
  • Punti di forza e di debolezza: come identificarli
  • Competitor: quali aspetti prendere in considerazione
  • Web Reputation: comprendere e valorizzare i feedback degli ospiti
  • Site audit: cosa analizzare nel sito di un hotel
  • Analisi pagine interne (camere, gallery, servizi, location, blog, etc..)
  • CTA: analisi e scelta delle migliori Call To Action
  • Usabilità: come giudicare la qualità di un sito
  • Disintermediazione: elementi per favorire le prenotazioni dirette
  • Copy: la produzione dei contenuti
  • CMS/Analisi HTML e possibili problematiche
  • Gestione delle lingue
  • Booking Engine: come integrarlo al meglio
  • CRM/Form contatti
  • SEO onsite ed offsite
  • Analisi posizionamento (Search Console e tool esterni)
  • Analisi competitor organici in SERP
  • Ottimizzazioni onsite: le azioni che sono già state fatte e le attività che si possono migliorare
  • Processo SEO: il processo da seguire per migliorare la visibilità organica dell’hotel
  • Linking interno: come gestirlo al meglio
  • Performance (velocità, mobile, sicurezza, etc..)
  • Tech: CMS, redirect 301, gestione delle lingue
  • Linkbuilding: verifica ed analisi dei link in ingresso, valutazione opportunità e pianificazione strategia acquisizione link
  • Definizione piano keyword e analisi
  • Contenuti (pagine, blog, etc..)
  • Campagne pubblicitarie su Google: brand, search generica, display, remarketing, video
  • Analisi competitività campagne e stima budget (pianificazione keyword planner)
  • Struttura account, impostazioni e configurazioni: le attività da fare prima di avviare le campagne
  • Setup campagne search: quali sono le azioni per realizzare correttamente le campagne
  • Remarketing, display e video: strategie operative per campagne che intercettano la domanda latente
  • Monitoraggio ed ottimizzazione periodica: processo step-by-step di analisi
  • Google Hotel Ads: funzionamento e logica operativa
  • Analisi profili social: contenuti, gestione, operatività
  • Piano editoriale: come definire il piano dei contenuti di un hotel
  • Campagne PPC sui Social: quali campagne attivare
  • Immagini, video e copy: cosa ha senso fare e cosa evitare
  • Targetizzazione: FB Pixel, DB email, remarketing, pubblici lookalike
  • Analisi delle performance ed ottimizzazione
  • Configurazione account Google Analytics: impostazioni e integrazione Booking Engine
  • Tracciamento eventi, conversioni, funzionalità ecommerce: cosa è necessario impostare prima di attivare le azioni digital
  • Analisi dello storico e processo operativo: quali metriche prendere in considerazione
  • Mappe di Calore e analisi performance utenti: come scoprire se gli utenti amano il sito dell’hotel
  • Pulizia dati ed estrazione delle informazioni rilevanti: a cosa dare importanza e cosa trascurare
  • Bounce Rate, sorgenti traffico, eventi, obiettivi: i parametri alla base di ogni analisi strategica
  • Google Data Studio: il tool più avanzato per la reportistica
  • Comprendere la fiscalità italiana: come districarsi nella burocrazia italiana per chi è consulente
  • INPS: come definire il versamento dei contributi in base alla tipologia di gestione scelta
  • Le 4 tipologie di inquadramento fiscale: caratteristiche, pro e contro di ogni alternativa
  • “I conti della serva”: quanto rimane in tasca dopo aver pagato le tasse ed i contributi?
  • La miglior soluzione possibile per ottimizzare il carico fiscale ed ottenere i massimi benefici
  • Perchè qualche progetto può andare male: il 100% di successo è impossibile da raggiungere da chiunque
  • Analisi delle responsabilità: analisi strategica fatta male o altri problemi? Le principali casistiche in cui ci si può trovare
  • Consulente, agenzia web, sviluppatore, social media manager, revenue manager o albergatore: l’importanza di fare squadra
  • Lezioni apprese e miglioramenti futuri: cosa e come apprendere dai progetti di consulenza
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Moduli di apprendimento
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Documenti extra

Per chi è Digital Marketing Turistico Professional?

Il corso è nato per sei target specifici

Consulenti di marketing

Per coloro che già svolgono consulenze di marketing e desiderano specializzarsi nella promozione online degli hotel

Web Specialist

Per esperti di sviluppo web, designer, grafici che desiderano approfondire le strategie di marketing per il settore ricettivo

Freelance

Per professionisti freelance che desiderano diventare dei consulenti di web marketing turistico

Agenzie web

Per le agenzie di web marketing che desiderano innovare l'approccio commerciale ed operativo verso gli hotel

Albergatori intraprendenti

Per i professionisti dell'ospitalità che amano approfondire l'operatività tecnica delle azioni di online marketing

Studenti universitari

Per studenti universitari che desiderano diventare dei consulenti di Digital Marketing Turistico

L'anteprima

Dai un occhio ad una lezione del corso

Cosa imparerai con il corso

Il contenuto

Rapporti con i clienti hospitality
Come sviluppare correttamente i rapporti con gli hotel, come gestire gli incontri, quali informazioni richiedere, come formulare l'offerta commerciale e come definire i confini della propria consulenza.
Piano di Digital Marketing
Come analizzare la presenza online della struttura ricettiva e strutturare correttamente il piano di Digital Marketing definendo le strategie operative per raggiungere gli obiettivi
Presenza Digitale
Come analizzare e valutare il sito web e l'intera presenza digitale di una struttura ricettiva al fine di definire le azioni tecniche per migliorare le performance
Visibilità e traffico
Come acquisire traffico qualificato grazie alla SEO ed alle campagne Pay Per Click con l'obiettivo di aumentare le prenotazioni dirette della struttura
Performance e reportistica
Come analizzare le performance della struttura ricettiva e definire le opportune azioni migliorative. Come gestire la reportistica, quali sono i principali KPI e come valutarli.
Fiscalità
Come definire la posizione fiscale adatta per la propria attività di consulente di Digital Marketing Turistico valutando le possibili alternative per ottimizzare il carico fiscale
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Il docente

L'esperto italiano del Digital Marketing Turistico

Armando Travaglini è uno dei volti più conosciuti del Digital Marketing Turistico in Italia e conta migliaia di ore di consulenza e formazione svolte presso strutture ricettive indipendenti, catene e gruppi di hotel, enti di formazione pubblici ed Università. E’ stato relatore in tutti i maggiori eventi del settore (TTG, Hospitality Day, BIT, BTO) e collabora con le principali associazioni di categoria.

Ha scritto due libri: “Digital Marketing Turistico e Strategie di Revenue Management per il settore ricettivo”, bestseller internazionale tradotto in più lingue e “Hotel Digital Marketing”, entrambi pubblicati da Edizioni LSWR.

Armando è il fondatore del blog Digital Marketing Turistico e dell’omonimo gruppo Facebook con più di 10.000 iscritti, il più grande gruppo italiano dedicato alle ultime novità del marketing digitale per hotel e strutture ricettive.

Armando Travaglini

Armando Travaglini

Consulente e formatore Digital Marketing Turistico

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Digital Marketing Turistico Professional

Accesso a vita al corso online
795 + IVA
  • Accesso al video corso DMT Professional, il corso per diventare consulente di web marketing per hotel (per un totale di 27 lezioni e oltre 16 ore di corso)
  • Accesso a vita all'area riservata
  • 2 Lezioni bonus
  • Slide in formato PDF scaricabili
  • Documenti extra di analisi e approfondimento
  • Certificato di frequenza digitale

I prezzi indicati sono IVA 22% esclusa. Verrà emessa regolare fattura elettronica una volta ricevuto il pagamento.

E’ possibile pagare online con Carta di Credito o PayPal su server sicuro oppure con bonifico bancario.

Lezioni BONUS

Le lezioni bonus incluse nel corso

Fiscalità per consulenti di Digital Marketing Turistico: come ottimizzare il carico fiscale

Comprendere la fiscalità italiana e districarsi nella burocrazia per chi è consulente non è affato semplice.

A partire dall’INPS: come definire il versamento dei contributi in base alla tipologia di gestione scelta.

Verranno analizzate le 4 tipologie di inquadramento fiscale con le caratteristiche, pro e contro di ogni alternativa.

La domanda che tanti consulenti si fanno è: quanto rimane in tasca dopo aver pagato le tasse ed i contributi? Facciamo due conti.

Ed infine viene analizzata la miglior soluzione possibile per ottimizzare il carico fiscale ed ottenere i massimi benefici.

Gestione dei progetti che non performano: come apprendere dagli errori

Qualche progetto può non performare e non generare i risultati sperati.

Il 100% di successo è impossibile da raggiungere da chiunque. E’ bene diffidare da chi si dichiara infallibile.

Il ruolo del consulente è molto complesso in quanto deve mediare tra numerosi ruoli con figure e responsabilità differenti: analisi strategica fatta male o altri problemi?

Tra consulente, agenzia web, sviluppatore, social media manager, revenue manager e albergatore: se non c’è squadra non si va avanti.

Lezioni apprese e miglioramenti futuri: cosa e come apprendere dai progetti di consulenza che non performano.

Certificato di frequenza

Dimostra le tue competenze

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Partecipando al corso DMT Professional riceverai il certificato di frequenza digitale

Le testimonianze

Cosa dice chi ha frequentato i corsi di Digital Marketing Turistico

L'area riservata

La piattaforma di formazione

Il corso è fruibile attraverso l’area riservata della piattaforma online dedicata, estremamente semplice e funzionale da utilizzare.

Puoi seguire le lezioni da desktop, tablet o smartphone. E’ sufficiente avere un browser ed una connessione Internet.

Puoi contrassegnare le lezioni completate e riprendere da dove eri rimasto.

All’interno dell’area riservata puoi visualizzare i file PDF e scaricarli.

anteprima area riservata dmt professional

FAQ

Le domande frequenti

Il corso comprende:

  • Accesso a vita alla piattaforma riservata dove potrai i video delle lezioni quante volte vuoi, da ogni dispositivo (PC, Mac, tablet, smartphone)
  • 27 Video lezioni per oltre 16 ore di formazione che puoi vedere e rivedere tutte le volte che vuoi
  • Le slide in formato PDF stampabili
  • 4 documenti extra di analisi ed approfondimento (File Word ed Excel)

La versione Advanced comprende anche l’accesso al video corso “Digital Marketing Turistico System”, il corso online per proprietari di strutture ricettive, con il manuale cartaceo. Per informazioni sul corso System: https://digitalmarketingturisticosystem.it

Puoi acquistare il corso attraverso:

  • PayPal
  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario

 

Se desideri acquistare il corso con bonifico bancario, riceverai le coordinate bancarie (IBAN) direttamente via email dopo aver completato l’ordine.

Certo!

Ricordati di inserire tutte le tue informazioni fiscali durante l’ordine (Ragione Sociale, Partita Iva o Codice Fiscale, PEC o Codice Destinatario) e riceverai la fattura elettronica nell’arco di qualche giorno.

Non è prevista questa possibilità.

Si, DMT Professional è un corso avanzato dove vengono dati per assodati parecchi concetti legati alle strategie di digital marketing. Non si tratta di un corso introduttivo al web marketing.

Se già sei un/una consulente di web marketing, ti occupi o ti vorresti occupare di supportare gli hotel nella gestione strategica ed operativa del loro marketing ed hai già conoscenza dei principali strumenti e strategie di online marketing, questo corso fa per te. Se hai le basi teoriche e vorresti approfondire gli aspetti operativi, nel corso sono presenti  ulteriori riferimenti a risorse e documentazione esterna a supporto delle lezioni.

Si, ti verrà inviato via mail l’attestato di frequenza del corso in formato digitale (PDF). L’attestato verrà intestato al nominativo indicato in fase di acquisto.

Digital Marketing Turistico Professional è un corso interamente digitale composto da video lezioni, file ed approfondimenti. E’ pur sempre un corso di online marketing. 😉

Non viene inviato materiale a casa.

Solo se deciderai di acquistare la versione Advanced o quella Deluxe riceverai a casa il Manuale cartaceo del “Digital Marketing Turistico System” di 288 pagine.

Il corso è rivolto a:

  • Consulenti di Marketing che già svolgono consulenze e desiderano specializzarsi nella promozione online degli hotel​
  • Web Specialist (designer, sviluppatori, grafici) che desiderano approfondire le strategie di marketing digitale per il settore ricettivo
  • Freelance che desiderano diventare dei consulenti di Digital Marketing Turistico
  • Agenzie web che desiderano innovare l’approccio commerciale ed operativo verso i clienti del mondo della ricettività
  • Albergatori intraprendenti che amano approfondire l’operatività tecnica delle azioni di online marketing
  • Studenti universitari che desiderano diventare dei consulenti di Digital Marketing Turistico

Digital Marketing Turistico Professional è un corso pensato e realizzato per coloro che desiderano specializzarsi per diventare Consulenti di Web Marketing per Hotel e Strutture ricettive.

E’ un corso tecnico di livello avanzato in cui il linguaggio adottato è specifico del settore del Digital Marketing.

Se sei un albergatore o un professionista dell’ospitalità e ti piace mettere mano all’operatività e conosci termini quali Bounce Rate, CRO, link building, CTR, heatmap, ROI, cross-domain tracking, CPA, Facebook Pixel e remarketing questo corso è adatto a te. Se non hai idea di cosa siano questi termini, questo corso non è adatto a te. 😉

Per qualsiasi ulteriore domanda o informazione sul corso puoi contattarci tramite Facebook Messenger (fai click qui) oppure puoi scriverci a info@digitalmarketingturistico.it

Per qualsiasi informazione o domanda contattaci attraverso Facebook Messenger in basso a destra nella pagina (o clicca qui), oppure via mail a info@digitalmarketingturistico.it

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